Sopracciglia più belle e più forti in soli 4 settimane. Come? Strofinando il limone

Le sopracciglia per tutti noi, ma in particolar modo per le donne, contribuiscono a dare un tocco di bellezza ed espressività al volto. Per questa ragione Sembra essere una delle parti del corpo più curate. Un tempo la moda imponeva delle sopracciglia molto sottili soprattutto sempre in ordine e per questo motivo venivano curate e pulite con l’utilizzo della pinzetta.

Al giorno d’oggi invece la moda impone delle sopracciglia più folte anche se comunque sempre ben curate e definite. Esistono però dei casi in cui alcune persone hanno delle sopracciglia un po’ deboli e per questo motivo anche anche poco delineate. Cosa fare in questi casi? Oggi vogliamo consigliarvi un trucchetto che vi darà sicuramente degli ottimi risultati. Non si tratta di qualcosa di invasivo, ma di un trucchetto a base di un ingrediente che è presente in tutte le case e soprattutto naturale.

Limone per il benessere delle sopracciglia

Stiamo parlando del limone, un agrume considerato un alleato del sistema immunitario perché pare favorisca la digestione, aiuti la pelle a mantenere benessere e lucentezza. Il limone Però anche tantissimi usi e soprattutto può essere utilizzato per i più svariati usi. Nel caso specifico delle sopracciglia vi spieghiamo cosa fare.

Innanzitutto prendete un limone e tagliatelo a fettine. Con una fetta strofinate le sopracciglia per qualche minuto e lasciate agire il succo per circa un quarto d’ora. Trascorsi 15 minuti risciacquate con acqua tiepida. Fate attenzione a non esporvi al sole mentre avete il succo del limone sul volto. Inoltre evitate sempre l’esposizione al sole per almeno 2 ore dopo l’applicazione perché potrebbero formarsi delle macchie sulla vostra pelle.

Potete anche utilizzare il limone in un altro modo ovvero mettendo a macerare la buccia in olio di cocco per circa due settimane. Trascorso questo periodo applicatelo sulle sopracciglia la sera prima di andare a dormire e risciacquate il tutto con acqua calda al mattino. Anche in questo caso evitate di esporvi al sole nelle 2 ore successive.

Una volta effettuati questi rimedi noterete che la vostra le vostre sopracciglia appariranno molto più forti e questo accade perché nel limone sono contenute delle vitamine molto importanti come B e C, ma anche acido folico che pare servano a stimolare la crescita dei capelli.

Fonte consultabile qui

LEGGI ANCHE:   Olio di mandorle in cucina: Che cosa si può fare con l'olio di mandorle?