Punti bianchi o grani di miglio sul viso: rimuovili con questi rimedi naturali

Oggi vi sveleremo alcuni interessanti trucchetti per eliminare quei fastidioso e anche anti-estetici grani di miglio presenti sulla pelle soprattutto sul viso. Per chi non lo sapesse sono delle piccole cisti contenenti cheratina ovvero una proteina naturale della pelle. Si tratta di piccoli punti bianchi, i quali non si presentano come dei problemi, ma sono più che altro brutti da vedere. Come abbiamo detto generalmente i grani di miglio compaiono sotto gli occhi o sulla pelle del viso.

Riguardo le cause della comparsa, queste possono essere davvero tante a cominciare da una mancata o inadeguata pulizia del viso all’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi oppure l’uso di detersivi ritardi scottature solari e tanto altro ancora.

Non si tratta di inestetismi presenti soltanto negli adulti, ma i chicchi grani di miglio possono comparire anche nei neonati dove tendono a regredire spontaneamente a differenza degli adulti.

Prevenire la comparsa dei grani di miglio

Dunque, per cercare di prevenire la comparsa dei grani di miglio è importante mettere in atto una serie di comportamenti preventivi. Tra questi citiamo sicuramente lavare il viso quotidianamente con Dei detergenti molto delicati e naturali.

Esistono però anche una serie di rimedi naturali che possono aiutarci a prevenire E talvolta combattere la comparsa di questi grani di miglio. Tra questi rimedi naturali citiamo il miele che pare sia ideale per trattare i grani di miglio e per curare la pelle danneggiata.

In questo caso basterà ricoprire il viso con il miele proprio come se stesse facendo una maschera, aspettare 15 minuti e rimuoverlo. Questa operazione andrà ripetuta Almeno una volta al giorno.

Tra gli altri rimedi naturali citiamo lo zucchero il quale può essere utilizzato per fare uno scrub naturale ed sfogliare la pelle. in questo caso basterà prendere due cucchiaini di zucchero, un po’ di succo di limone e un cucchiaino di olio d’oliva.

Inoltre provare a prevenire e combattere i grani di miglio con il dentifricio un ottimo rimedio naturale. In questo caso dovrete applicare un po’ di dentifricio direttamente sui grani ed aspettare circa 20 minuti prima di poterli risciacquare.

Infine tra gli altri rimedi naturali utili a rimuovere i grani di miglio citiamo:

  • tè verde che andrà assunto una volta al giorno
  • aloe vera, che grazie alle importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti Protegge e ripara la pelle. Potete utilizzare sia gialle che creme ogni notte prima di andare a dormire
  • olio di ricino, dalle proprietà antibatterica il quale andrà applicato direttamente sulla pelle del viso.

Se avete trovato interessante questo articolo, condividetelo sui social con i vostri amici.

Fonte consultabile qui

LEGGI ANCHE:   LE DONNE LO AMANO. MA SCOPRIAMO COME E QUANDO INGERIRE QUESTA RADICE