Gli incredibili effetti dell’olio di cocco per la tiroide

Ipotiroidismo: una terapia a base di acqua di cocco

L’ipotiroidismo è una malattia autoimmune che colpisce donne e uomini (in prevalenza le prime), e può cambiare la vita di chi ne soffre.

Uno dei migliori alimenti per regolare la ghiandola tiroidea è l’acqua di cocco la quale, con sole 45 calorie, aiuta ad accelerare il metabolismo.

L’ipotiroidismo, causato da carenza di iodio o autoimmunità, diminuisce la quantità di ormone tiroideo disponibile per il corpo. L’approccio convenzionale è quello di sostituire questi ormoni con forme sintetiche o bio-identiche.



 

 

Purtroppo però, questo metodo non va a colpire le cause dell’ipotiroidismo. L’acqua di cocco, invece, regola il sistema immunitario e riduce l’infiammazione, tenendo sotto controllo le conseguenze di questa malattia.

La tiroide, nonostante sia molto piccola, è una delle ghiandole più grandi del sistema endocrino. Le malattie del sistema endocrino consistono sopratutto in difetti di produzione di ormoni (in eccesso o insufficienti) da parte dei tessuti.

L’acqua di cocco aiuta ad equilibrare i livelli della tiroide.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

fonte

LEGGI ANCHE:   Lingua bianca: cause e rimedi