Ecco Come Puoi Far Tornare Bianchi I Tuoi Denti Con Poca Spesa E In Modo Naturale

Avere denti bianchi è sicuramente il desiderio di tutti noi e mentre alcuni ricorrono a dei trattamenti estetici, altri fanno ricorso ai rimedi naturali.

Talvolta lo smalto dei denti può perdere la sua brillantezza a causa di diversi fattori tra i quali ad esempio il fumo oppure il consumo di caffè o tè. Esistono alcuni prodotti in commercio che possono aiutare a far tornare bianco lo smalto dei denti, ma in molti casi si tratta di prodotti o di sistemi piuttosto costosi.

Oggi invece vogliamo consigliarvi alcuni rimedi naturali e soprattutto molto economici ed efficaci che vi permetteranno di far tornare i vostri denti bianchi e splendenti. Stiamo parlando dell’olio di cocco che risulta essere piuttosto efficace in tal senso.

Questo altro non è che è un olio vegetale piuttosto versatile che può essere quindi utilizzato per diversi scopi e per via delle numerose proprietà di cui è dotato.

Nonostante si chiami olio, non è molto liquido e si può utilizzare anche come una base per preparare il dentifricio per l’igiene orale. Molti di quelli che sono presenti in commercio contengono al proprio interno delle sostanze chimiche e quindi hanno dei vantaggi ma anche degli svantaggi.

Al Contrario il dentifricio con olio di cocco è piuttosto naturale e oltre ad essere particolarmente efficace per l’igiene è anche piuttosto indicato per poter sbiancare i denti.

Sembra che l’olio di cocco sia particolarmente ricco di agenti antibatterici che vanno a proteggere la bocca dalla carie e dal Tartaro e prevengono anche le afte.

L’olio di cocco per faccia anche particolarmente bene per chi ha problemi di gola secca e per ammorbidire le labbra e infine migliora l’alito.

Come preparare il dentifricio sbiancante all’olio di cocco

Si tratta di un procedimento piuttosto semplice e soprattutto di un rimedio piuttosto efficace e economico. Gli ingredienti da utilizzare sono piuttosto economici e facilmente reperibili.

Ecco cosa occorre ovvero mezza tazza di olio di cocco, 20 gocce di olio essenziale. due cucchiaini di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di Stevia in polvere.

Bisogna semplicemente mescolare tutti insieme gli ingredienti, formando una sorta di pasta che bisognerà strofinare sullo spazzolino e lavare i denti Come di consueto. I denti nel giro di qualche giorno torneranno di nuovo al loro colore originale ovvero bianco e soprattutto a splendere. Provare per credere!

Fonte consultabile qui

LEGGI ANCHE:   Sopracciglia più belle e più forti in soli 4 settimane. Come? Strofinando il limone