La sera brucia in casa una foglia di questa pianta, il suo effetto riduce lo stress e rilassa

Sapete che esistono delle piante o meglio delle foglie che possono aiutarci a alleviare lo stress e dunque a rilassare. L‘alloro ad esempio è una pianta che viene perlopiù utilizzato in cucina, ma che può essere anche utile per altri fini.

L’alloro infatti è utilizzato come insaporitore di zuppe, di secondi perlopiù a base di carne e nello specifico per arrosti.

Però come abbiamo già detto sembra che l’alloro sia anche considerata una sorta di pianta magica perché pare che possa alleviare lo stress e rilassare corpo e mente.

Leggenda

Al riguardo ci sarebbe una leggenda secondo cui il Dio Apollo pare si fosse innamorato di una Ninfa di nome Dafne. Lei pare non ricambiasse il suo amore quindi non sapeva come fare per poter sottrarsi al corteggiamento piuttosto insistente.

Così alla fine chiese alla madre di poterla trasformare in una pianta e fu così che nacque l’alloro che Apollo dichiarò sacro. Fu  Apollo a volere che l’alloro fosse una pianta sempreverde.

E’ anche questo il motivo per cui l’alloro è utilizzato per fare le corone che vengono messe sul capo dei Condottieri come Trionfo. Ancora oggi si usa regalare le corone di alloro quando si consegue la laurea.

Si pensava che l’alloro fosse davvero curativo e che avesse il potere di mettere le persone in contatto con degli Dei e di favorirne anche la divinazione del futuro.

Proprietà curative

L’alloro al giorno d’oggi non è soltanto utilizzato come Spezia per insaporire i piatti, ma anche per le tante virtù curative. Tra le tante cose sembra che l’alloro faccia bene all’apparato digerente e pare riesca a curare le vie respiratorie ed è davvero utile per chi soffre di reumatismi.

Bruciare l’alloro si dice che abbia degli effetti davvero piuttosto benefici e nello specifico pare che possa aiutare a rilassare mente e corpo.

Quando ci si sente particolarmente stanchi e abbiamo bisogno di un po’ di relax, non bisogna fare altro che prendere due o tre foglie di alloro essiccate metterle in un posacenere di metallo e dare fuoco con un fiammifero di legno.

A questo punto non dovrete far altro che rilassarvi sulla vostra poltrona e aspirare il profumo e nel giro di Pochi istanti troverete sicuramente immediato sollievo.

Sembra che la vostra testa improvvisamente sarà ancora più leggera e i vostri nervi si difenderanno tanto da farvi sentire su una nuvola. Provare per credere.

Fonte consultabile qui

LEGGI ANCHE:   Il bruciore di stomaco potrebbe dipendere da un batterio