Combatti l’insonnia con il Tè alla Banana e Cannella fatto in casa

Sono sempre di più le persone che soffrono di insonnia e che non riescono a riposare bene la notte con conseguenze sulla loro salute fisica e anche mentale. Non è di certo una novità il fatto che quando non si riesce a dormire almeno 7-8 ore consecutive a notte, Il rischio è quello di avere problemi di salute. Sostanzialmente questa viene perché quando dormiamo il nostro cervello attiva delle funzioni molto importanti per il nostro benessere che consentono di liberare il cervello e rinnovare le energie di cui poi abbiamo bisogno del giorno seguente.

Tuttavia non è sempre possibile ciò perché molte persone non riescono a dormire 8 ore a notte e questo fa sì che anche involontariamente si verifichino delle alterazioni del proprio organismo. La conseguenza è una sola sensazione di stanchezza o difficoltà di concentrazione. Purtroppo però la mancanza del sonno causa anche altre malattie che possono in qualche modo compromettere la qualità della vita.

Le cause dell’insonnia possono essere davvero tante, Anche se nella maggior parte dei casi sono riconducibili a periodi di stress o preoccupazioni per una qualche cosa. Oggi vogliamo darvi un suggerimento o meglio un rimedio naturale per combattere l’insonnia. Si tratta di una soluzione davvero naturale e soprattutto molto efficace a base di banana e cannella.

Sembra che le proprietà del frutto in questione della cannella possono davvero attivare delle proprietà sedative che permettono di poter riposare bene durante la notte. Questa bevanda ha davvero pochissime calorie e riesce anche a migliorare il metabolismo ed a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Più nello specifico la banana pare che riesca a combattere l’insonnia grazie al contenuto di magnesio e potassio soprattutto nella buccia. Questo rilassa i muscoli e favorisce il sonno. La cannella invece agisce regolando i livelli di zucchero nel sangue e dunque abbassando questi livelli ci si rilassa facilitando il sonno.

Ricetta

– un litro di acqua
– una banana
– una stecca di cannella.

Procedimento

Prendete una banana tagliatela a pezzetti, nel frattempo portate l’acqua a bollore e immergete la frutta insieme alla cannella. Fate bollire il tutto per circa 20 minuti ottenendo una bevanda dal colore scuro ma dal sapore molto dolce. Prendete il tè prima di andare a dormire per circa una settimana. Vedrete che ben presto otterrete dei risultati davvero sorprendenti.

Fonte consultabile qui

LEGGI ANCHE:   Rimedi naturali per contrastare i sintomi della menopausa