Come alleviare ogni dolore con l’olio di oliva e il sale

Stare bene è il desiderio di qualsiasi persona. Per tale motivo bisognerebbe prestare attenzione alla propria salute prendendosi cura di se stessi. E cercando di non sottovalutare mai qualsiasi sintomo si presenti.

Purtroppo però sarà capitato a tutti, nel corso della vita, di avvertire dei dolori. Dolori di diversa natura che possono interessare diverse parti del corpo. E che talvolta risultano anche particolarmente fastidiosi, al punto tale da influenzare la vita di tutti i giorni. Ma, come fare per far passare tale dolore?

A tal proposito è necessario precisare che oltre a dei veri e propri farmaci ideati e realizzati proprio per raggiungere tale scopo, vi sono anche alcuni rimedi naturali da poter mettere in atto.

Nello specifico vi è un particolare rimedio naturale, facile da preparare in casa, che potrebbe rivelarsi davvero molto utile per alleviare il dolore. Vi state chiedendo di cosa stiamo parlando?, ecco che la risposta è semplice.

Si tratta infatti di un rimedio naturale che potrete preparare mescolando due comuni ingredienti. Facili da trovare in cucina. Ovvero 10 cucchiai di sale e 20 cucchiai di olio di oliva o olio di semi di girasole.

Come preparare il composto

Una volta che vi sarete accertati di avere a disposizione tali ingredienti potrete procedere con la fase della preparazione. In realtà è molto semplice. Sarà necessario seguire solo alcune istruzioni. Per preparare tale rimedio naturale per alleviare fin da subito i dolori, ecco che non dovrete fare altro che mescolare gli ingredienti sopra citati. Facendo però attenzione alle dosi.

Una volta che avrete fatto ciò ecco che dovrete procedere versando il composto in un barattolo in vetro. Questo andrà sigillato e lasciato da parte per due giorni al termine dei quali potrà finalmente essere utilizzato.Una volta che sarà pronto potrete applicare il composto sulla parte interessata che andrà anche massaggiata.

Come alleviare ogni dolore con l’olio di oliva e il sale

Potrete iniziare con un massaggio di due minuti e procedere poi aumentando a poco a poco il tempo. Fino ad arrivare a 20 minuti. Nel caso in cui notiate delle stranezze sulla vostra pelle, ad esempio una particolare irritazione, ecco che il consiglio in questi casi è quello di applicare del talco in polvere.

Ricordate che tale trattamento andrà ripetuto per diversi giorni. E proprio dopo circa dieci giorni potrete finalmente notare i primi risultati.

LEGGI ANCHE:   Vitamina D cos'è e a cosa serve? Tutti i benefici della vitamina del sole