Come rendere la casa sempre profumata?: idee e consigli

Mantenere la casa perfetta, in ordine ma soprattutto pulita e profumata è il desiderio di moltissime persone. Soprattutto di molte donne. Talvolta si ricorre all’acquisto di deodoranti per l’ambiente o fiori. Ma in realtà non tutti sanno che esistono alcuni rimedi assolutamente naturali in grado di rendere la casa profumata. Il primo consiglio è quello di acquistare dei neutralizzatori di odori. Uno tra questi è proprio il bicarbonato di sodio, molto semplice da utilizzare. Vi basterà infatti aggiungere in un recipiente un poco di bicarbonato di sodio unito a delle gocce di limone. Per neutralizzare gli odori vi basterà posizionare tale composto in diversi angoli della casa.

Come profumare la casa

Talvolta, eliminare i cattivi odori dalla cucina risulta davvero difficile. In alcuni casi impossibile.Se quindi il vostro desiderio è quello di lasciare la cucina in ordine e profumata dopo aver cucinato qualcosa che ha lasciato un odore molto forte ecco che qui di seguito troverete un prezioso consiglio. Infatti vi basterà mescolare in un recipiente aceto bianco e acqua. In questo modo riuscirete ad eliminare qualsiasi odore. Prestate attenzione alle quantità, sia l’acqua che l’aceto dovranno essere presenti nelle stesse dosi. All’interno del recipiente aggiungete anche la scorza di agrumi. Oppure delle foglie aromatiche. E lasciate il tutto In cucina.

Tale composto formato da acqua e aceto andrà ad assorbire tutti i cattivi odori. Ma è opportuno precisare che potrà essere realizzato anche per assorbire i cattivi odori presenti nelle altre stanze. Molto apprezzati sono anche i deodoranti per ambienti. Realizzarli in casa è possibile. Vi basterà avere a disposizione un nebulizzatore con dentro dell’acqua alla quale poi andranno aggiunte 15 gocce di aceto di limone. O aceto di lavanda. A questo punto mescolate il tutto e il vostro deodorante per ambiente sarà finalmente pronto.

Eliminare i cattivi odori è anche possibile utilizzando dei purificatori naturali. Questa opzione è particolarmente indicata per coloro che si trovano ad avere in casa degli animali. Potreste realizzare dei fantastici deodoranti per ambienti al profumo di Pino. Basterà semplicemente far bollire due foglie di alloro, noce moscata e 3 aghi di pino. Infine un altro fantastico modo per profumare la casa è quello di ventilare gli ambienti. Ricordate infatti che è molto importante far cambiare l’aria ogni giorno, anche solo per 10 minuti.

LEGGI ANCHE:   Mette del Sapone per piatti nella Toilette...Perchè? Questa non la sapevo proprio!