Foglie di Avocado, numerosi i benefici per la salute dell’uomo

Appartenente alla famiglia delle Lauracee, ecco che l’avocado è un frutto tropicale molto apprezzato in tutto il mondo. Originario dell’America centrale, l’albero di avocado è davvero molto alto tanto da poter misurare anche 10 metri in altezza.

Tale frutto, chiamato anche Persea amercana, ha la forma di una pera ed è caratterizzato dalla presenza di un seme centrale molto grosso. Mentre invece la sua polpa è di colore giallo o verde. E soprattutto è molto soda.

Sono numerosi i benefici che proprio l’avocado è in grado di apportare al nostro organismo. E quindi benefici utili per la nostra salute. E tutto ciò grazie alla presenza di antiossidanti, vitamine ed ancora acidi grassi Omega 3.

Benefici dell’Avocado

E quindi, se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Quali sono i benefici dell’avocado?’ ecco che è possibile dire che questi sono davvero molti. Le foglie di avocado vengono infatti considerate utili per alleviare il mal di testa.

Tale beneficio deriva dal fatto che proprio le foglie di tale frutto tropicale sono ricche di antiossidanti utili ad aiutare la circolazione e allo stesso tempo aumentare l’ossigenazione dei tessuti. Altro beneficio legato alle foglie dell’avocado è quello di stimolare la digestione.

Foglie di Avocado, numerosi i benefici per la salute dell’uomo

Coloro che soffrono di costipazione saranno Inoltre molto contenti di sapere che le foglie di avocado sono molto utili per aiutare la peristalsi intestinale. E questo grazie alla presenza delle fibre.

Quante persone invece si trovano a dover fare i conti con il dolore ai denti causati da una brutta infiammazione gengivale?. Ed ecco che proprio in questi casi si potrebbe evitare l’assunzione di analgesici in quanto tale infiammazione gengivale può essere alleviata proprio grazie alle foglie di avocado.

E analizzando ancora i numerosi benefici che tali foglie sono in grado di apportare alla salute dell’uomo è possibile dire che si rivelano utili per ridurre lo stress in quanto sono ricche di antiossidanti che a loro volta sono utili per stimolare la produzione di cortisolo. Vengono considerate utili per combattere le infezioni alle vie urinarie e molto altro ancora.

 

Un ottimo modo per assumere le foglie di avocado e godere dei suoi numerosi benefici è quello di preparare un gustoso infuso. Vi basterà avere a disposizione tre o quattro foglie di avocado che andranno lavate per bene. E lasciate bollire per circa 20 minuti in un litro di acqua.

In seguito togliete le foglie dall’acqua, filtrate l’infuso e dolcificatelo utilizzando del miele. Per ottenere i benefici il consiglio è quello di assumere tale infuso a base di foglie di avocado per tre volte a settimana al mattino, dopo la colazione.

LEGGI ANCHE:   Le zone del corpo dove hai i brufoli rivelano il tuo stato di salute.