Bevi Questo Succo Fatto in Casa per Dieci Giorni: Perderai Peso!

un succo fatto in casa per dimagrire e restare in salute

Spesso, decidiamo di prendere delle pillole che di danno le sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno.

In realtà, per chi è un appassionato di succhi in casa, potrete preparare una bevanda gustosa, 100% naturale e contenente tutti gli apporti nutrienti di cui avete bisogno.

Per preparare il vostro succo, non dovrete fare altro che acquistare i quattro ingredienti di cui vi parleremo, approfondendo le loro proprietà.

Vi consigliamo di utilizzare un estrattore (il frullatore è sconsigliato perché potrebbe fare perdere le proprietà vitaminiche ai frutti).

Il succo dovrebbe essere assunto per una decina di giorni.

Un bel succo fatto in casa che contiene il sedano potrebbe essere tutto ciò di cui avete bisogno. Il sedano è una delle sostanze più nutritive, perché ha un contenuto equilibrato di fibre, di proteine, di vitamine A, B, C, E, K.

Oltre a queste, apporta al nostro organismo tutti i sali minerali di cui ha bisogno, come il magnesio, lo zinco, il sodio, il potassio.


sedano, arancia, basilico e zenzero: tutti elementi naturali

Le sue proprietà sono sorprendenti: pensate che, per esempio, aiuta a combattere i dolori muscolari. Se soffrite di alta pressione o ipertensione, il sedano si rivela vostro amico.

Inoltre, è perfetto da abbinare a una dieta: il motivo? I suoi effetti diuretici vi aiuteranno a smaltire prima le scorie.

Un’altra proprietà interessante è che pare sia utile nella prevenzione contro il cancro.

Oltre al sedano, deve esserci lo zenzero: è davvero un elemento fondamentale del succo, pieno di oli essenziali, di minerali, di vitamine.

Ultimamente, possiamo trovare lo zenzero un po’ ovunque: è perfetto quando si ha la febbre o il raffreddore, viene utilizzato per ridurre lo stress e per calmare i dolori mestruali.

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a una sostanza perfetta da abbinare alla propria dieta, perché ha effetti digestivi ed è un antinfiammatorio naturale.

Il terzo ingrediente del vostro succo fatto in casa è l’arancia. Tra gli elementi che compongono questo frutto perfetto troviamo il calcio, il potassio, il fosforo e il magnesio, oltre fornire un elevato numero di fibre.

Tra i benefici che ricaviamo dall’arancia, citiamo che elimina le infiammazioni e l’acido urico, è anti-tumorale, aiuta chi soffre di ritenzione idrica!

L’ultimo ingrediente lo conosciamo tutti e dà al succo un tocco finale: il basilico! Ricchissimo di proprietà medicinali, il basilico è usato da sempre per un gran numero di patologie.

Chi soffre di asma, sa bene che un po’ di basilico potrebbe aiutarlo a stare meglio. Previene le malattie cardiovascolari ed è un diuretico naturale.

Fonte 

LEGGI ANCHE:   Gli incredibili effetti dell'olio di cocco per la tiroide