Grazie a questa miscela il tuo bagno non sarà mai stato così profumato

Ci sono determinate pulizie di casa che richiedono maggior tempo e soprattutto dei prodotti specifici.

Ad esempio, per poter avere un bagno perfettamente profumato e igienizzato bisogna impiegare parecchio tempo, ma soprattutto avere a disposizione un prodotto che sia igienizzante e profumato.

È vero in commercio ne esistono davvero tanti di questi prodotti, ma se potessimo prepararlo noi? Oggi Vogliamo parlarvi proprio di una miscela fai da te da preparare direttamente in casa con le vostre mani e che pare possa assicurarvi di eliminare lo sporco e i batteri.

Si tratta di una miscela davvero molto unica nel suo genere, perché pare che possa limitare il rischio di contrarre allergie di infezioni soprattutto sei in casa abitano dei bambini.

Il bagno è sicuramente la parte della casa maggiormente a rischio in termini di sporcizia e batteri e sicuramente l’igiene non va trascurata in alcun modo. Per quanto è possibile tenere sotto controllo la pulizia del proprio bagno, talvolta è possibile sentire dei cattivi odori che si disperdono in tutti gli ambienti della casa.

E’ lì che entrano in azione i prodotti efficaci per ottima pulizia e soprattutto igiene. La miscela di cui abbiamo parlato sembra essere particolarmente efficace per pulire e profumare il bagno.

Qui di seguito vi daremo la ricetta e vi diremo come preparare questa miscela.

Ingredienti

La miscela si prepara con ingredienti facilmente reperibili anche in casa vostra e soprattutto molto economici. Nello specifico per preparare la miscela profumata e igienizzante vi occorreranno:

– 150 grammi di bicarbonato di sodio
– 2 cucchiai di aceto di vino bianco
– il succo di 2 limoni
– 20 gocce di olio essenziale
– un cucchiaio di perossido di idrogeno.

Come preparare la miscela

Innanzitutto dovrete prendere un contenitore dove mettere inizialmente il perossido di idrogeno con l’olio essenziale. L’altro passaggio sarà quello di mescolare il bicarbonato di sodio con il succo di limone, aggiungendolo al preparato precedente e amalgamando il tutto.

A Questo punto si formerà un composto piuttosto pastoso. Prendete un cucchiaio e ricavate da questo impasto delle mezze sfere che andrete ad adagiare su un foglio di alluminio dove le lascerete riposare per circa 4 ore assicurandovi di riporle in un luogo asciutto.

Una volta trascorso il tempo conservate queste sfere in un barattolo di vetro che abbia una chiusura ermetica.

Come utilizzare la miscela

Potete utilizzare le mezze sfere per igienizzare il bagno mettendone un paio nella vaschetta del water. Utilizzatele anche per lavare i servizi o il pavimento mettendo sempre un paio di sfere in acqua tiepida.

LEGGI ANCHE:   5 Incredibili Benefici del Ghiaccio Sulla Pelle