Non ingrassare all’Happy Hour: mangia con gusto e rimettiti in forma!

Tutti si chiedono come non ingrassare all’aperitivo. L’ora dell’Happy Hour, quando usciamo dall’ufficio o quando finiamo in genere di lavorare, è ormai diventata una tappa fissa. Due chiacchiere con i colleghi, un po’ di relax e svago dal lavoro.

Tuttavia, con gli aperitivi è facile ingrassare. Nel buffet, infatti, spesso troviamo anche avanzi di panificati, come focaccine ripiene oppure pezzi di pizza, ma anche cornetti salati e rotoli di pasta sfoglia. E i kg si depositano tutti sui cuscinetti!

Prima di tutto, cominciamo col dire che è possibile non ingrassare all’ora dell’aperitivo se scegliamo un cocktail analcolico. Vanno benissimo, ma il problema è uno: non scegliamo quelli troppo zuccherati. Potremmo anche scegliere un succo di aranciata.

Successivamente, nella scelta dei piattini, siamo sempre abbastanza accorti. I panificati, lo sappiamo, sono buoni ma sono del tutto da evitare. Invece, dovremmo preferire i piattini con la frutta fresca, la verdura e possibilmente il riso o il cous cous.

Da eliminare all’ora dell’aperitivo, purtroppo, sono anche le patatine, le noccioline e i salatini. Lo sappiamo, tutti ne siamo golosi, ma che cosa ci possiamo fare? Non è proprio il momento di esagerare, soprattutto in vista del Natale! Come si fa a scegliere l’aperitivo giusto? Ci sono delle regole da seguire?

Come non ingrassare con gli aperitivi

L’importante è scegliere di mangiare con gusto, senza nemmeno appesantirsi troppo. A volte, è impossibile non cedere alla tentazione di mangiare una pizzetta. E, magari, possiamo farlo, ma è sempre bene non esagerare.

Cerchiamo anche di dosare l’aperitivo durante la settimana! Alcuni offrono degli snack gustosi e leggeri, come le verdure in pinzimonio. Possiamo ordinare qualcosa a parte, ma non riempiamo troppo il piatto.

Se fate l’apericena, cercate di mangiare il giusto. Ovviamente, a quel punto i carboidrati rientrano sicuramente nel pasto. Se, invece, dopo cenate, limitatevi ad assaggiare solamente gli snack più salutari, per non ingrassare.

Nessuno vieta di fare l’aperitivo, anzi. E’ stato dimostrato che fa bene al nostro umore e che è sicuramente divertente stare insieme ai propri amici o ai colleghi, aiuta a spezzare la giornata e a ricaricarsi di energie e di sorrisi.

Ma è altrettanto pur vero che se cedessimo a pizzette, tramezzini e canapé ingrasseremmo nel giro di pochissimo tempo. Dunque, calcolate e scegliete di riempire bene il vostro piatto, e assolutamente non siate molto leggeri con i salumi.

LEGGI ANCHE:   Consigli detox giornalieri: come sgonfiarsi e avere la pancia piatta