Consigli detox giornalieri: come sgonfiarsi e avere la pancia piatta

I consigli detox giornalieri vi permettono di perdere peso e di mantenere il pesoforma senza operare troppe rinunce. La salute dell’organismo comincia a tavola: scegliamo sempre ingredienti freschi e iniziamo la giornata nel migliore dei modi.

Prima di tutto, il consiglio principale riguarda quando ci svegliamo: è il momento di bere un bel bicchiere di acqua per reidratare i liquidi persi. Il corpo ha costante bisogno di idratazione e dovremo bere nell’arco della giornata almeno due litri di acqua.

Successivamente, a colazione, dovremo fare in modo di scegliere degli alimenti, come la frutta o uno yogurt, che possano apportarci vitamine e sali minerali. Faremo scorta per la giornata e otterremo il fisico che abbiamo sempre sognato.

Continuiamo la giornata al meglio: a metà mattinata, sarebbe corretto bere una tazza di tè verde. Il tè verde offre numerosi benefici, è ricco di antiossidanti e ci permette di contrastare i radicali liberi. Fate una pausa e dedicate cinque minuti al vostro relax.

A questo punto, possiamo consigliarvi dei preziosi esercizi di respirazione, che vi aiuteranno ad allontanare lo stress, le energie negative e l’ansia. Vi torneranno molto utili poco prima di rimettervi al lavoro.

Consigli detox giornalieri

Il pranzo, ovviamente, deve essere in grado di apportare le giuste energie per voi. Ciò significa che preferirete mangiare leggero, ma con gusto: carboidrati sì, ma meglio preferire gli integrali. Non può mancare una bella insalata al termine, che vi aiuterà a sentirvi più sazi.

Durante il pomeriggio, sarebbe sempre bene, proprio come il mattino, riuscire a ritagliarsi qualche minuto per se stessi. Ciò significa prendersi un po’ di tempo per coccolarsi: una tisana a questo punto andrà bene. Perché no, anche un dolcetto, ma light.

Quando arriveremo all’ora della cena, invece di sederci, pratichiamo un po’ di sport. Possiamo anche fare yoga o meditazione in casa, a patto che ci aiutino a scaricare le energie negative e lo stress accumulato durante la giornata di lavoro.

A cena, cerchiamo sempre di preferire un piatto leggero: l’insalata, magari il pollo o il pesce, e non la carne rossa, che è più difficile da digerire. Non appesantitevi troppo.

Infine, poco prima di andare al letto, andiamo a fare un bel bagno caldo. Ovviamente, accompagnate a una bella tisana depurativa, che vi farà molto bene e che vi aiuterà a dormire nel migliore dei modi. Un ottimo modo per riprendersi.

LEGGI ANCHE:   La dieta che fa perdere circa 4 chili in 7 giorni: dieta ideata da un farmacista giapponese