Dimagrire velocemente con la dieta ipocalorica

Dieta ipocalorica per perdere peso velocemente ed essere in forma tutta l’estate.

Se desiderate perdere peso in fretta e tornare in forma per l’estate, cambiate stile di vita e seguite una dieta ipocalorica.

Con un’attività fisica costante e con un’alimentazione giornaliera che arrivi al massimo a 1500 calorie si possono raggiungere traguardi eccezionali.

La dieta ipocalorica consiste nell’assunzione di 800/1500 calorie giornaliere. 

Con questo sistema, coloro che soffrono di diabete, colesterolo alto e pressione arteriosa, migliorano la loro condizione.

Dopo un periodo di dieta ipocalorica, ai controlli clinici risultano con i valori più vicini ai parametri stabiliti.

Per quanto tempo si può seguire una dieta ipocalorica?

Poiché l’apporto di calorie è al di sotto di quello richiesto dal corpo, questa dieta non può essere seguita per troppo tempo e non è consigliata a chi soffre di anemia, alle donne in gravidanza e a chi soffre di particolari patologie.

Gli effetti collaterali di coloro che seguono abitualmente una dieta ipocalorica, sono i calcoli biliari.

Quando il corpo riceve calorie in quantità inferiori a quelle richieste, attinge l’energia dal grasso. Il fegato secerne più colesterolo che se combinato con la bile forma i calcoli biliari.

Per accelerare la perdita di peso si possono assumere le bacche di ACai che depurano il colon.

Molte persone ricorrono a mezzi drastici come la liposuzione, ma questi trattamenti solo temporaneamente eliminano il grasso che tenderà a ritornare se non si segue una dieta e un’attività fisica costante.

Quello che occorre per perdere peso è stimolare il metabolismo.

Come fare a rendere il metabolismo sempre attivo e dimagrire in poco tempo?

– E’ necessario tenere il colon depurato assumendo le bacche di acai e arricchendo la dieta di fibre.

– Riducete le quantità di cibo nel piatto e mangiate fino a 6 volte al giorno. In questo modo il vostro metabolismo sarà sempre sveglio.

– Durante la giornata bisogna assumere fino a 3 litri d’acqua e al mattino preferibilmente a digiuno con l’aggiunta di succo di limone.

– Le ore di sonno sufficienti tengono il metabolismo sempre attivo, quindi è necessario rispettare questa regola. Un sonno di 8 ore riescono a bruciare 500 calorie in una notte.

– Dopo la settimana di dieta ipocalorica, bisogna mantenere il metabolismo comunque attivo svolgendo attività fisica costante.

Fonte consultata qui

 

LEGGI ANCHE:   Sushi fa ingrassare molto più della pizza: un pieno di calorie, ecco quante