Tutti gli usi alternativi del collutorio che non conosci!

Il collutorio è uno dei prodotti più efficaci per una completa igiene orale. Tuttavia, il suo uso non si limita alla pulizia dei denti, ma può essere sfruttato anche in altre occasioni.

Abbiamo deciso di parlarvi di tutti gli usi alternativi di questa sostanza. Quando possiamo impiegarla e perché? Tutti noi abbiamo il collutorio in casa, dopotutto, e se può tornarci utile anche in altre situazioni, perché no?

Possiamo utilizzarlo come deodorante. A tutti noi è capitato, almeno una volta nella vita, di finire il nostro deodorante per le ascelle. Ecco, mettere un po’ di collutorio in un batuffolo di cotone ci aiuterà a rinfrescarci.

Ma non serve solo a rinfrescare noi! Se volete fare cambiare l’aria, soprattutto ai sanitari, avete piena scelta di versare un po’ di liquido lungo il wc, sul bidet e il lavandino.

Lo sporco più ostinato ci crea sempre un po’ di disagio e di problemi. Per esempio, molto spesso, il nostro pc o la televisione sono davvero sporchi. Per pulire lo schermo, vi consigliamo di usarne un pochino.

In piena estate, le punture di zanzare sono la norma, purtroppo. A questo punto, è consigliato utilizzare questa sostanza per allontanare i fastidiosi insetti e per fare sgonfiare un po’ la puntura.

Usi alternativi del collutorio: quali sono

Le proprietà del prodotto non sono finite qui. Quanti di voi soffrono di forfora? Ecco, la risposta, purtroppo, è la maggioranza. Il nostro cuoio capelluto si stressa e il gioco è fatto.

Per prevenire questo fastidio, possiamo applicare qualche goccia del prodotto sul cuoio capelluto.

Tutti noi odiano i cattivi odori. Sono davvero sgradevoli, impuzzolentiscono la casa e ci fanno fare brutta figura con gli ospiti. Per evitare che l’immondizia puzzi davvero molto, potete aggiungere un tovagliolo con qualche goccia di collutorio.

Quest’ultimo potrà catturare i cattivi odori e ridurli nell’aria.

Sapevi che è utilizzato anche per sbarazzarsi dei brufoli? Soffrire di acne è un disagio molto comune. C’è anche la questione del classico brufolo solitario, che si presenta quando meno è richiesto.

Imbevete sempre un piccolo batuffolo di cotone nel prodotto e passatelo lungo il viso. I brufoli si asciugheranno più in fretta e non rimarranno macchie visibili.

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi è di utilizzare la sostanza per igienizzare il vostro spazzolino da denti. Potrete pulirlo a fondo, tenendolo un po’ in acqua con qualche goccia di collutorio.

LEGGI ANCHE:   Ogni dito è connesso a due organi: scopri come prenderti cura di te stessa