Scrub al caffè: sapevate che è un ottimo rimedio per la pelle? Da provare!

Lo scrub al caffè è un ottimo rimedio naturale per migliorare lo stato della pelle. Tutte le donne vorrebbero avere una pelle sempre perfetta; bisogna seguire una accurata skin care quotidiana per raggiungere degli ottimi risultati.

Avere una pelle luminosa è possibile; provando questo scrub economico e naturale, avrete la possibilità di eliminare e contrastare il classico grigiore e il pallore. Con l’avvicinarsi dell’inverno, poi, dobbiamo assolutamente intensificare le cure.

In inverno, infatti, la pelle tende ad avere maggiori problematiche: che cosa fare a questo punto? No, non occorrono creme costose: vi basterà solo avere in casa del caffè. Iniziamo con il procedimento dello scrub al caffè per il corpo.

La cosa ottimale è che questo scrub non deve essere preparato con il caffè in polvere, bensì con i fondi del caffè, dunque non dovremo nemmeno sprecare il caffè che abbiamo preparato. Prendiamo i nostri fondi e aggiungiamo lo zucchero di canna e olio per massaggi.

Infine, andremo ad aggiungere anche un cucchiaino di cannella: avremo cura di mescolare il tutto fino ad ottenere una sorta di composto omogeneo e denso, privo di grumi. Possiamo cominciare a utilizzare lo scrub sul nostro corpo in qualsiasi momento.

Scrub al caffè: benefici e procedimento

Ma quali sono i benefici del caffè nello specifico? Prima, vorremmo darvi un altro procedimento, ovvero lo scrub al caffè per il viso. Anche in questo caso avremo bisogno dei fondi del caffè e avremo cura di aggiungere unicamente l’olio di oliva.

Aggiungete l’olio di oliva in modo molto lento, in modo tale da evitare che si possano formare dei grumi per il composto. In ogni caso, se ne preparate in eccesso, sappiate che può essere tranquillamente conservato in frigo per due o tre giorni al massimo. Mettetelo dentro un barattolo di vetro.

Tuttavia, prima di cominciare a utilizzarlo, ricordatevi di metterlo fuori dal frigo; basterà qualche ora. Spalmatelo sul volto, massaggiate la pelle e infine risciacquate il tutto con l’acqua e un batuffolo di cotone. Vi abbiamo menzionato i benefici del caffè: nello specifico, la caffeina riesce persino a prevenire la formazione delle vene varicose.

Inoltre, è un’ottima e valida alleata per contrastare e combattere la cellulite. Avendo una potente azione antiossidante, inoltre, vedrete la vostra pelle molto più liscia e luminosa, ottenendo un effetto pari a quello delle creme costose. Insomma, uno scrub davvero molto economico che ci permette di non spendere soldi ma di prenderci ugualmente cura di noi stesse.

LEGGI ANCHE:   Limone,un vero e proprio dono della natura dagli innumerevoli benefici.Ecco quali