Riduci il Colesterolo e perdi peso con questi 2 rimedi naturali da preparare in casa

Riduci il Colesterolo e perdi peso con un metodo casalingo.

 

Riduci il Colesterolo e perdi peso con due efficaci bevande.

Il problema che assilla tutte le donne è quello di cercare di mantenere il peso forma. Quando l’ago della bilancia inizia a segnare anche un solo chilo in più si va in crisi.

Molto spesso, specie le giovani coppie litigano per il semplice fatto che anche una cena romantica va in fumo a causa della ritrosia della ragazza a finire la pizza o ad assaggiare certi alimenti.

Come fare a mangiare serenamente e mantenersi in forma?

Non occorre digiunare per perdere peso, basta seguire un’alimentazione bilanciata, senza mai saltare i pasti. Pertanto, concedervi ogni tanto una pizza o una cenetta particolare non deve sembrare un dramma.

In questo articolo, vi suggeriamo un metodo efficace per perdere peso e non preoccuparvi di mangiare. Con questo  rimedio naturale, riuscirete  anche a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.

Rimedi naturali perdi peso da preparare in casa

Quelle che vi proponiamo sono due bevande per le quali occorrono pochi e semplici ingredienti. La loro azione diuretica vi farà perdere un paio di chili in circa 10 giorni e alcuni centimetri del giro vita e dei fianchi. Bevute al mattino, queste bevande stimolano il metabolismo e sono in grado di mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue.

Bevanda all’aceto di mele e bicarbonato di sodio

Ingredienti:

½ cucchiaino di bicarbonato di sodio

2 cucchiai di aceto di mele

1 tazza d’acqua

Procedimento

Dovete semplicemente versare questi ingredienti direttamente in un bicchiere e mescolarli con un cucchiaino per amalgamarli bene.

Assumete questa bevanda ogni mattina a digiuno, con regolarità.

Bevanda al limone e prezzemolo

Ingredienti:

3 limoni biologici

due mazzetti di prezzemolo

2 litri d’acqua

Procedimento

1 In una pentola, portate ad ebollizione l’acqua.

2 Nel frattempo lavate bene i limoni e tagliateli a spicchi grossi, senza eliminare la scorza.

3 Lasciate intiepidire l’acqua e aggiungetevi i limoni tagliati e il prezzemolo che avere precedentemente lavato e  spezzettato con le mani.

4 Coprite la pentola e lasciatela a macerare tutta la notte.

5 Il giorno seguente, bevetene 1 bicchiere a stomaco vuoto e il resto nell’arco della giornata.

I risultati di questa bevanda sono molto efficaci se associati a una dieta bilanciata e a una discreta attività fisica. Funziona come un diuretico naturale che permette l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine accumulate.

Questo permette la riduzione della cellulite, inoltre migliora la circolazione sanguigna. L’azione combinata di limone e prezzemolo aiuta la funzionalità renale e combatte l’invecchiamento precoce.

fonte consultata qui

 

 

LEGGI ANCHE:   Sapevi che puoi proteggerti dall'influenza con questi alimenti?