Mangiare frutta a fine pasto fa davvero bene al nostro organismo?

Mangiare frutta a fine pasto farebbe davvero bene al nostro organismo. Perché? Spesso, non siamo abituati a terminare un pasto con un po’ di frutta. Alcuni di noi sono reticenti a farlo. E non abbiamo tutti i torti.

Pare che mangiare frutta solo al termine di un pasto sia sbagliato. La frutta andrebbe sempre mangiata a stomaco vuoto, in modo tale che l’organismo assimili meglio i suoi valori nutrizionali.

La cosa importante è cominciare a mangiare la frutta in modo tale che sia uno spuntino o una merenda.

Se mangi la pasta, la carne, il pollo e solo al termine la frutta, si perde il meccanismo perfetto che innesca quest’ultima.

Mangiando la frutta con i carboidrati, nel nostro metabolismo avviene il processo di fermentazione, che rovina tutti i nutrienti della frutta.

Quando, invece, viene mangiata da sola, la frutta si trasferisce immediatamente nell’intestino tenue e nel duodeno.

Infatti, una cosa molto preoccupante è che quando la frutta viene digerita con altri residui di alimenti causa gas e rigonfiamenti intestinali.

Ed è questo il motivo per il quale molti di noi rifiutano la frutta a fine pasto. Proprio perché vorremmo evitare di appesantirci ulteriormente.

Non bisogna mangiare frutta a fine pasto: perché?

frutta-fine-pasto

Stando a quanto afferma Herbert Shelton, se imparassimo a mangiare questo alimento nel modo giusto, potremmo solo che beneficiarne. Infatti, è considerato un segreto di bellezza e di vita eterna!

Inoltre, dobbiamo tenere in conto che la centrifugazione non è il migliore modo per mangiare la frutta. Sì, perché se non consumiamo subito il nostro succo perde tutte le sue qualità migliori.

Una cosa molto importante da sapere è che è importantissimo masticare il succo. Sì, va ingerito a piccoli sorsi e dobbiamo proprio masticarlo, in modo tale che rilasci tutte le sue sostanze nutritive.

E ora scopriamo insieme quali sono i frutti migliori per il nostro organismo!

Kiwi, mela, fragole, arancia, anguria, meloni, guava e papaia sono veramente ottimi per il metabolismo e la nostra salute.

Il kiwi è un ottima fonte di sali minerali, di fibre e di vitamina E. La mela, come ben sappiamo, toglie il medico di torno!

Anche le fragole sono considerate degli ottimi antiossidanti e l’arancia è uno dei frutti migliori da mangiare: è una medicina naturale.

Per quanto riguarda l’anguria, i meloni, la guava e la papaia sono nutrienti essenziali e vengono addirittura considerati per le loro proprietà anti-cancro.

Mangiate un frutto a merenda e uno come spuntino: i benefici si vedranno subito.

LEGGI ANCHE:   Muffin di patate ricche: una delizia che accontenterà grandi e piccini!