Make up: come rimuoverlo con metodi naturali

Rimuovere ogni giorno il make up è necessario. Ecco come farlo con metodi naturali.

Make up: come rimuoverlo con metodi naturali

Per avere la pelle del viso dall’aspetto sano e sempre fresco, utilizzate metodi naturali per rimuovere il make up.

Ogni sera prima di andare a dormire è necessario struccarci. E’ importante che i pori siano liberi da impurità e le cellule possano rigenerarsi. Per eliminare ogni traccia di make up è meglio utilizzare metodi naturali.

Sono tanti i prodotti in commercio per la pulizia della nostra pelle. Creme idratanti, latte detergente e tonico, ma sono abbastanza delicati per la nostra pelle?

Potrebbero risultare troppo aggressivi per il nostro tipo di pelle. La pelle potrebbe seccare e screpolarsi.

Possiamo ricorrere a un’alternativa che ci assicura di non incorrere in irritazioni e allergie.

La natura ci viene in aiuto sempre. Tra i rimedi naturali più adatti per la pelle del viso troviamo l’aloe, il latte, il cocco e altri ancora.

Aloe Vera

Oramai conosciuta per le sue proprietà curative della pelle. Il gel di aloe vera contiene degli aminoacidi che idratano la pelle. Rimuovono anche le macchie causate dai segni del tempo. Per rimuovere il make è efficace e ne basta davvero poco. Basta passare un po’ di gel attorno agli occhi e sulle palpebre e rimuoverlo con un batuffolo. La pelle sarà pulita perfettamente.

Il latte

L’acido lattico agisce come un esfoliante naturale. Rimuove le cellule morte e ridona al viso lucentezza. I grassi e le proteine nutrono la pelle. Efficace per eliminare il make up. Risciacquare poi il viso con acqua tiepida.

Olio di cocco

Conosciuto come rimedio di bellezza, idrata la pelle rendendola elastica e tonica. Massaggiatevi il viso con l’olio di cocco. Il make up andrà via completamente.

Avocado

Le sostanze oleose eliminano completamente il trucco. I grassi e le vitamine nutrono la pelle mantenendola giovane e fresca. Questo frutto svolge sulla pelle un’azione calmante.

Cetriolo

Il cetriolo conosciuto sia in cucina che nel campo della cosmesi. Rinfrescante elimina gli arrossamenti cutanei. Per eliminare il trucco, basta ricavarne il succo e passarlo sulla pelle effettuando dei movimenti circolari. Risciacquate il viso con acqua fresca.

Fonte consultata qui

LEGGI ANCHE:   Metodo dimagrante e disintossicante dopo le abbuffate