La mappa dei brufoli per capire che problema di salute hai

La mappa dei brufoli. Un indizio per scoprire delle patologie. La mappa dei brufoli. Ecco come leggerla per il benessere fisico.

Il viso di ognuno di noi, indica il nostro stato di salute. Prima di tutto un buon colorito, la pelle tonica e la  luminosità degli occhi sono indicatori di buona salute. Sapevate che a seconda di dove nascono i brufoli, possiamo individuare se soffriamo di qualche patologia?

I terapeuti che praticano la Medicina Tradizionale Cinese hanno usato proprio questo metodo per secoli. Quindi hanno messo in relazione specifiche aree del viso con gli organi del corpo e anche con lo stato emotivo.

In questo articolo vi insegnano a riconoscere i punti del nostro viso da collegare con gli organi.

La mappa dei brufoli per capire che problema di salute hai


1 Brufoli nella parte superiore della fronte. L’organo coinvolto è l’apparato digerente e la vescica.  Questo segnale deve farci capire che il nostro organismo necessita di acqua perchè è indispensabile per l’eliminazione delle tossine. Evitare cibi fritti e troppo conditi. Inoltre sono da eliminare insaccati e prodotti preconfezionati. Per una settimana fate una dieta leggera, ricca inoltre di frutta e verdura di stagione.

Seguite uno stile di vita regolare e dormite 8 ore a notte.

Fate un’igiene quotidiana della vostra pelle ed evitate fumo e alcool.

2 Brufoli nella parte inferiore della fronte. L’organo coinvolto è il cuore. Non preoccupatevi troppo, ma intervenite tenendo a bada le vostre abitudini alimentari. Riducete i grassi che sono la causa del colesterolo e assumete fibre e sali minerali. Se siete dei fumatori, cambiate abitudine e fate una moderata attività fisica.

3 Brufoli nelle orecchie. L’organo coinvolto sono i reni. In questi casi, dovete aiutare il buon funzionamento renale. Assumete molta acqua fin dal mattino, mangiate alimenti ricchi di sali minerali e riducete caffé e soprattutto il sale.

– Brufoli nella zona Orbitale degli occhi. L’organo interessato è il fegato. Sta accadendo che il vostro fegato è sovraccarico a causa degli eccessi a tavola. Noterete sicuramente che la pelle è unta e arrossata. Non perdete altro tempo e fate un piano alimentare a base di frutta fresca e verdura. Riducete i grassi, l’alcool, i latticini e i dolci.  Fin dal mattino bevete tanta acqua a cui aggiungere succo di limone che vi aiuta a depurarvi.

– Brufoli nella parte alta delle guance. Si tratta dei polmoni. Siete dei fumatori? oppure avete avuto una brutta influenza? Potete essere dei soggetti asmatici o che soffrono di stati allergici. Seguite quindi alcuni accorgimenti importanti. Andate all’aria aperta, allontanandovi dalle zone inquinate. Evitate il fumo anche passivo e fate attività fisica.

Alimentatevi inoltre con riso grezzo, avena, zucca e cavolo. Assumete quindi tanta frutta e verdura fresca. Evitate di appesantirvi troppo durante i pasti ed eliminate gli alcolici, riducete zuccheri e i condimenti.

– Brufoli nella parte bassa delle guance. Sono gli ormoni. Si tratta spesso degli adolescenti che hanno sbalzi ormonali. Niente paura. Basta seguire uno stile di vita sano.  Andare a dormire sempre alla stessa ora e mangiare con regolarità. Evitate cibi del Fast food e prodotti preconfezionati. La frutta e la verdura non deve mancare e anche una buona attività fisica può giovare.

fonte consultata qui 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:   Scegliere di non avere figli, un fenomeno in aumento: scelta egoista?