Odiava suo padre perché erano poveri finché non ha scoperto il suo segreto

Questa è la storia di un bambino che non sopportava la vita che il padre conduceva.

Un bambino desiderava vivere nell’agio. Gli sarebbe piaciuto avere una bella casa, tanti vestiti nuovi e soprattutto un padre che avesse un lavoro importante.

Odiava suo padre perché erano poveri finché non ha scoperto il suo segreto

Passando un’infanzia fatta di semplicità, iniziò a provare nei confronti del padre una sorta di disprezzo. Pian piano iniziò anche ad odiarlo.

Non capiva perché, invece, il padre era felice e lo colmava di tanto affetto. Nonostante la stanchezza, dopo una lunga giornata di lavoro, riusciva a stare con lui e assieme giocavano e scherzavano.

Il bambino provò per tutta la sua infanzia un’infinita sofferenza e quando crebbe non vide l’ora di andarsene per conto suo. Non vide più suo padre!

Un giorno accadde qualcosa…

Nella società in cui viviamo, tendiamo a pretendere tutto ciò che hanno gli altri. Non pensiamo al modo come lo hanno ottenuto o che magari gli altri si possono permettere di avere. Solo per il fatto che ce l’hanno gli altri è giusto che lo dobbiamo avere anche noi. Spesso si tratta di cose di cui non ne abbiamo veramente bisogno:

L’ultimo tipo di cellulare, la moto uguale al nostro amico o le scarpe più costose.

La cosa ci fa soffrire perché dobbiamo essere uguali agli altri.

Oggi funziona così e quando un figlio vede che la famiglia non se lo può permettere, inizia a provare rancore e molta rabbia nei confronti della famiglia.

I giovani d’oggi stanno male quando ricevono dei NO.

Non hanno minimamente idea di quanti sacrifici occorrono per acquistare i vestiti e i libri scolastici. Che ogni mese ci sono le bollette da pagare che gli permettono di avere la luce e l’acqua calda per lavarsi.

Quanti popoli non posseggono nulla, ma ci sono tanti bambini felici che vivono nei villaggi sperduti dimenticati dal mondo. Eppure riescono a sorridere e provano amore per i propri fratelli e i genitori.

Noi abbiamo tutto e siamo insoddisfatti, loro non hanno nemmeno l’acqua, ma finché ce la possono fare, guardano al mondo con uno sguardo pieno d’amore.

Per concludere, è la ricchezza il segreto per la felicità?

Ecco il video:

fonte consultata qui

 

 

LEGGI ANCHE:   Il fiore più bello di tutti è l’onestà