La Curcuma rigenera le Cellule Cerebrali e protegge da Alzheimer

La Curcuma rigenera le Cellule Cerebrali e protegge da Alzheimer. Ecco la soluzione contro questa malattia degenerativa.

Contro l’Alzheimer abbiamo trovato il rimedio naturale che tutti aspettavamo da tanto tempo. La curcuma tanto apprezzata in cucina è la soluzione a questa grave malattia degenerativa.

La curcuma è una spezia molto apprezzata in cucina non solo per aromatizzare i cibi, ma anche per le sue proprietà benefiche.

L’elisir di lunga vita.

La curcuma è considerata l’elisir di lunga vita, grazie alle sue proprietà. Questa spezia è capace di rigenerare le cellule cerebrali e di abbassare il rischio di ictus. Degli studi condotti hanno scoperto che la curcuma è in grado non solo di migliorare le capacità cerebrali, ma anche di autoguarirsi.

Per prevenire l’insorgenza di questa malattia degenerativa, utilizzate la curcuma sui cibi. E’ un alimento sano, non causa danni gastrici e dà ai piatti un piacevole aroma.

Gli anziani dovrebbero farne un buon uso, dato che l’Alzheimer rientra tra le malattie degenerative che coinvolge la sfera cerebrale.

La curcumina, infatti,  è in grado di incoraggiare l’attività delle cellule nervose nella riparazione del cervello. Assieme ad altre sostanze contenute nella curcuma, è capace di prevenire le lesioni delle arterie e di riparare i danni cerebrali causati dai radicali liberi.

La Curcuma rigenera le Cellule Cerebrali e protegge da Alzheimer

Le proprietà della curcuma di migliorare il potere del cervello di autoripararsi, sono state evidenziate da uno studio chiamato “Aromatic-turmerone induces neural stem cell proliferation in vitro and in vivo”.

I ricercatori dell’Institute of Neuroscience and Medicine di Julich, in Germania, hanno effettuato gli esperimenti su cavie. Dopo la somministrazione di ar-turmerone, hanno notato un aumento dell’80% della capacità del cervello di autoripararsi.

La ricerca non si ferma mai

I ricercatori sperano di trovare sempre nuove soluzioni per migliorare la qualità della vita di quanti soffrono di tutte quelle malattie degenerative che toccano vari organi vitali come gli occhi, il cervello e le ossa.

L’augurio è quello di scoprire tanti alimenti come la curcuma capaci di curare e prevenire l’insorgenza di molte malattie.

fonte consultata qui

 

 

LEGGI ANCHE:   Come alleviare la stanchezza degli occhi con la Digitopressione