Ti sveliamo cinque segreti per accelerare il metabolismo e dimagrire!

Spesso non riusciamo a dimagrire perché il nostro metabolismo è lento: che cosa fare per velocizzarlo, allora?

Quando cominciamo una dieta, dobbiamo sempre comprendere come funziona il nostro metabolismo.

Sì, perché se funziona in modo lento, potremmo avere dei problemi a perdere peso.

Velocizzare il metabolismo è il nostro obiettivo: quali alternative abbiamo? Per aiutarvi a perdere peso, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio a riguardo.

Dovremmo innanzitutto seguire uno stile di vita sano sotto ogni aspetto. Dunque, non stiamo parlando solo di fare la dieta, ma di fare anche esercizio fisico.

Infatti, potrebbe proprio essere colpa del metabolismo se, pur mangiando poco, non riusciamo a perdere peso in nessun caso.

Anzitutto, è proprio sbagliato mangiare poco: il nostro corpo ha bisogno di cinque pasti al giorno.

Alcuni nutrizionisti consigliano persino il sesto pasto proprio prima di dormire, per aiutare il metabolismo a mantenersi attivo.

Il primo segreto è assumere un integratore multi-vitaminico. Uno studio statunitense, condotto da diversi ricercatori, ha dimostrato che ci aiuta a fare bruciare il 4% del grasso corporeo.

I nutrienti che troviamo all’interno degli integratori sostanzialmente stimolano almeno 26 reazioni chimiche all’interno del nostro corpo, velocizzando l’azione del metabolismo.

Perdi peso con un metabolismo accelerato

Ti sveliamo cinque segreti per accelerare il metabolismo e dimagrire!

Il secondo segreto ve lo avevamo accennato prima, ed è fare attività fisica. Non dobbiamo per forza iscriverci in palestra, soprattutto se non abbiamo tempo per farla.

Possiamo anche fare qualche esercizio fisico in casa, mentre cuciniamo o leggiamo o guardiamo la televisione.

L’attività fisica è importantissima per uno stile di vita sano: aiuta anche il cuore a mantenersi giovane, sano e forte!

La Mayo Clinic ha osservato che il corpo reagisce in maniera positiva quando i muscoli lavorano e che in questo modo bruceremo il grasso più in fretta.

Il terzo segreto è quello dei cinque pasti al giorno. Così, manterremo sempre attivo il metabolismo. Ovviamente, non dobbiamo esagerare.

I pasti sono suddivisi tra colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Chi fa molta attività fisica, può anche mangiare un frutto o uno yogurt prima di andare a dormire.

L’ultimo segreto ci viene consigliato da uno studio tedesco. Pare che aggiungere qualche cubetto di ghiaccio nell’acqua ci fa perdere 35.000 calorie ogni anno.

Insomma, di segreti per riattivare il metabolismo ce ne sono anche più di cinque, ma l’importante è seguire un metodo con rigore e non dimenticarsi mai che ne va della nostra salute.

Il nostro corpo è il nostro tempio: impariamo ad amarlo.

LEGGI ANCHE:    4 Suggerimenti per stimolare la Tiroide