3 bevande naturali che proteggono il fegato e fanno perdere peso

Eliminare l’eccesso di batteri intestinali nocivi può proteggere il fegato e migliorarne le funzioni. Le seguenti bevande sono molto utili a tal proposito, prevenendo condizioni come il fegato grasso, e favorendo la perdita di peso migliorando la nostra salute generale.

 

Caffè. Contiene un composto chiamato acido clorogenico che rompe i depositi di grasso nel fegato, un effetto che può aiutarci a perdere peso e migliorare la salute. Inoltre, secondo uno studio di Harvard, una tazzina di caffè al giorno può aumentare i livelli di batteri intestinali benefici.

 

Vino rosso. Un bicchiere di vino al giorno può fornire la giusta dose di antiossidanti per aumentare la quantità di batteri benefici nell’intestino. Inoltre, bere circa 150 ml di vino rosso al giorno può aiutarci a ridurre del 50% il grasso contenuto nel fegato.

 

Tè verde. Uno studio giapponese ha dimostrato che i fitonutrienti contenuti in questa bevanda possono alimentare i batteri intestinali buoni. Gli stessi fitonutrienti bloccano la quantità di grasso depositato nel fegato.

Ricorda di condurre una dieta sana, libera da cibi troppo grassi, processati o zuccherati: è fondamentale per proteggere il fegato, prevenendo condizioni che ne possono limitare le vitali funzioni.

 

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte tratta da qui

LEGGI ANCHE:   Rimedi naturali per contrastare i sintomi della menopausa