Vacanze di Pasqua: prenota il viaggio dei tuoi sogni, ecco dove

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e siete in alto mare sulle mete da scegliere? Nessun problema, perché noi possiamo aiutarvi con qualche consiglio. Il turismo è uno dei settori di cui ci piace più parlare, lo sapete.

Fare un viaggio è un modo per staccare dalla quotidianità; per riprendersi e combattere contro lo stress. Stare in casa? No, prenotiamo un viaggio. Sì, ma dove? Il mondo ci regala uno scenario mozzafiato, che ci riscalda il cuore con la sua bellezza.

Terme, borghi e montagna

Non possiamo non fare un elogio alla natura e alle sue meraviglie. Se non volete spendere molto sappiate che la nostra amata Italia ci offre degli spettacoli unici. L’Italia è uno dei paesi più amati al mondo e da Nord a Sud possiamo visitare dei luoghi stupendi. Dobbiamo però fare una distinzione per i nostri viaggi: mare, montagna o città turistica?

Per le città, una visita romantica a Firenze, tra arte, storia e buon cibo, è immancabile. Non dimentichiamo Roma, la città eterna, che con i suoi monumenti e le strutture architettoniche ci fa innamorare ogni volta.

Per coloro che amano la montagna, possono rifugiarsi nell’Appennino Tosco-Emiliano, un tripudio di felicità, di silenzio e di cibo sensazionale. Ottimi i borghi medievali in giro per l’Italia. Vi consigliamo Perugia, ma anche il borgo di Casertavecchia.

E, ancora, le Terme di San Filippo o le note Terme di Saturnia; perfette anche le Terme a Montegrotto. Ci sono numerosi hotel, poi, che offrono dei trattamenti da SPA anche in stanza, con vasca idromassaggio.

Relax al mare!

Poi, le mete del sud non possono proprio non rientrare nella lista. Chi desidera può prendere l’aereo e dirigersi in Sardegna, dove lo attendono tradizioni secolari, cibo indimenticabile, mare invidiabile e tanto relax. Sabbia bianca, fine, mare azzurro, proprio come nella foto: ci viene già voglia di mollare il lavoro e di partire.

Va bene anche organizzare un mini tour dalla Sicilia. Se partite dal Nord, vi segnaliamo il traghetto da Genova. Oppure, potete prenotare l’aereo. Dalla costa occidentale alla orientale, tra arancina e arancino, ecco che si delinea la sua storia; paesaggi unici, per finire una gita al vulcano Etna.

Che dire della Campania, da sempre meta ideale per chi vuole staccare? Oltre alla città di Napoli, possiamo dirigerci a Pozzuoli, Castellamare, Capri, Sorrento: insomma, le mete da sogno ideali per le vacanze di Pasqua. Quale viaggio sceglierete? Fateci sapere e partecipate numerosi!

LEGGI ANCHE:   Piangere è sano e indispensabile per la tua salute e la tua crescita personale.