Lozione con olio di cocco, pompelmo e rosmarino per eliminare il gonfiore: come prepararla

Se vi trovate nella condizione di voler eliminare il gonfiore e allo stesso tempo combattere alcuni disturbi come ad esempio la ritenzione idrica o migliorare la circolazione. E ancora prevenire la comparsa della cellulite, ecco che qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli.

Nello specifico per raggiungere tali obiettivi potrete preparare in casa una lozione nutriente utilizzando degli ingredienti naturali. Stiamo nello specifico parlando della lozione composta da olio di cocco, olio essenziale di rosmarino ed olio essenziale di pompelmo.

Come preparare la lozione

Per preparare il nostro rimedio avrete nello specifico bisogno di tre semplici ingredienti. Ovvero:

  • 15 ml di olio essenziale di rosmarino
  • 15 ml di olio essenziale di pompelmo
  • 200 ml di olio extra vergine di cocco

Una volta che vi sarete accertati di avere tali ingredienti potete procedere con la preparazione della lozione. Per preparare la lozione a base di olio di cocco, rosmarino e pompelmo dovrete mischiare i tre ingredienti in questione aggiungendo quindi gli oli essenziali.

E lasciare la miscela in un barattolo con chiusura ermetica. Tale barattolo andrà inoltre posizionato al buio in quanto la luce potrebbe alterare quelle che sono le proprietà legate agli oli essenziali.

Oltre che la preparazione, molto semplice è anche l’applicazione di tale lozione. Infatti dovrete per prima cosa massaggiare la zona interessata. In seguito potrete procedere facendo dei movimenti circolari verso l’alto utilizzando dita, mani e anche pugni. E soltanto quando la pelle sarà asciutta e quindi quando la lozione sarà completamente assorbita potrete utilizzare una tovaglia per asciugarvi.

Quindi sia la preparazione che l’applicazione di tale lozione è davvero molto semplice. È però importante precisare che potrete scegliere di applicarla quando vorrete. E quindi o al mattino oppure la sera prima di andare a letto.

Benefici

I benefici legati a tali ingredienti sono davvero molteplici. L’olio di cocco infatti viene considerato particolarmente nutriente e allo stesso tempo anche riequilibrante. Utile non solo per bruciare i grassi ma anche per combattere infezioni dovute ai funghi. L’olio essenziale di rosmarino invece permette di poter migliorare la circolazione. Ed inoltre viene considerato un potente antinfiammatorio, antiossidante e antisettico.

In conclusione invece è possibile affermare che l’olio essenziale di pompelmo viene considerato un ottimo diuretico. Aiuta a bruciare i grassi ed è un prezioso antiossidante. Inoltre permette di poter eliminare le rughe, le smagliature e le macchie della pelle.

LEGGI ANCHE:   Come pulire il bagno in modo naturale