I mille utilizzi della cipolla: cura febbre, bronchite e fa ricrescere i capelli

Ci sono numerosi alimenti che utilizziamo per cucinare che hanno ulteriori utilizzi, come la cipolla. Pare, infatti, che la cipolla possa curare alcuni problemi di salute.

Fa parte della Famiglia dell’Allium, e come valori nutrizionali presenta un alto livello di zolfo. Quest’ultimo le conferisce delle proprietà antisettiche e antibiotiche.

Oltre allo zolfo, possiamo trovare la quercetina, un antiossidante indispensabile per contrastare la presenza dei radicali liberi.

Possiamo ricorrere a lei per preparare un ottimo succo, un rimedio naturale e casalingo delle nostre nonne.

Il succo di cipolla è perfetto da utilizzare come espettorante, quando siamo influenzati e abbiamo i bronchi infiammati.

Ma questo alimento ha davvero innumerevoli proprietà. Per esempio, se soffrite di colesterolo alto, potrete abbassarlo servendovi di lei.

Inoltre, è stato provato che riesce a combattere i dolori provocati dall’artrite.

Con la presenza di zolfo, quercetina e flavonoidi, previene l’insorgere del diabete.

Per anni l’umanità ha sfruttato i rimedi naturali per curare i problemi di salute e alcune malattie e la cipolla rientra tra questi.

Osserviamo insieme tutti gli usi di questo frutto della terra!

La congestione toracica può essere contrastata con la cipolla e un po’ di olio di cocco. Mettete gli ingredienti nella garza e coprite il petto.

Tutti gli usi della cipolla: rimedi naturali ed economici

cipolla-fa-dimagrire

Tagliatela a pezzetti, lasciatela raffreddare e dato un cucchiaino di tè alla cipolla ai vostri bambini se soffrono di coliche.

A tutti capita almeno una volta nella vita di soffrire di mal d’orecchio. Ecco, pare che mettere una cipolla nel calzino e poggiarla sopra l’orecchio possa aiutarti a lenire il dolore.

Per chi ha problemi di ricrescita con i capelli, sappiate che il succo di cipolla è davvero ottimo per permettervi di avere una chioma folta e lucente.

Tutti noi vorremmo una chioma perfetta: purtroppo, a volte, a causa dello stress, potremmo notare una perdita di capelli.

Inoltre, la chioma avrebbe difficoltà a ricrescere in fretta: mediamente, in nostri capelli si allungano di 3-4 centimetri al mese.

Preparate il vostro succo, strofinatelo sui capelli e dopo lavateli con uno shampoo che favorisce la ricrescita. Il risultato è davvero assicurato!

Un ultimo prezioso consiglio che vorremmo darvi è di strofinare una fettina di cipolla sul ferro da stiro: sapete che previene la ruggine?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto il suo potere curativo e tutti i suoi benefici e le proprietà: utile anche contro la tosse, le bronchiti e le infezioni respiratorie.

LEGGI ANCHE:   Girovita addio: ecco la ricetta per sbarazzarsene definitivamente